wideo

Navigation
I servizi offerti comprendono tutto quanto sia attinente la produzione video, dalle riprese in alta definizione al montaggio digitale mediante workstation e software di editing, alla post-produzione e finalizzazione compresa l’implementazione audio previa stesura dei testi e loro ottimizzazione al prodotto video, con la collaborazione di autori specifici, e la realizzazione del commento audio con l’ausilio di speaker professionisti anche in diverse lingue.

Con l’evolversi della tecnologia e soprattutto della velocità di connessione ad Internet, un’esigenza sempre più richiesta dalle aziende è quella di veder pubblicati i video sul web, siti aziendali pubblici o privati, e la loro trasmissione/condivisione telematica con conseguente diminuzione drastica dei costi rispetto ai metodi tradizionali. Tutto ciò viene realizzato e proposto al cliente per una ottimizzazione sempre maggiore delle funzionalità e della diminuzione dei costi, aggiornandosi continuamente seguendo l’evoluzione sempre maggiore in questo settore.
Stacks Image 58

Francesco TOSO dal 1992 si occupa principalmente della realizzazione di servizi video in ambito motorsport, campionato italiano Superturismo, Formula 3 e Campionato Italiano Velocità Montagna. Dai primi anni 2000 l'attività diviene maggiormente operativa espandendosi all’estero nell’ambito del World Touring Car Championship e iniziando la collaborazione con FIAT Group Automobiles sia per quanto concerne il motorsport, rally e pista, sia per il supporto alla comunicazione del prodotto auto. Vengono altresì ampliati i servizi in ambito industriale realizzando produzioni per aziende e per la realizzazione di documentari trasmessi da RAI e RSI.

Nel 2005 inizia la collaborazione con il Gruppo Editoriale Domus ed in particolare per la testata Quattroruote produce servizi dai maggiori saloni espositivi dell'auto, Bologna-Ginevra-Detroit-Parigi, e la collaborazione prosegue anche per DueRuote.
Dal 2009 si rafforza il rapporto con Eurosport nell'Intercontinental Rally Challenge che tutt'ora continua nel FIA European Rally Championship e nel FIM Endurance World Championship.

Stacks Image 70